IoT Clearance – Digital Platforms

Suite per il versionamento e controllo dei firmware utilizzati dai dispositivi IoT, e verifica di matching con le vulnerabilità note.

Il controllo viene effettuato anche mediante il sistema AI BlackBox integrato nella piattaforma. Viene mantenuto lo storico del firmware così da permettere il ripristino a caldo di firmware opportunamente validati.

La piattaforma include un workflow di inserimento, validazione e deploy del firmware sul device e il riconoscimento di possibili vulnerabilità di firmware senza la necessità del codice sorgente. Il sistema prevede l’estrazione del firmware compilato direttamente dal dispositivo e, grazie all’intelligenza artificiale, la sua conversione in un linguaggio più comprensibile e analizzabile per il riconoscimento di eventuali backdoor.

L’adattamento per il DemoLab di Cyber 4.0, attualmente in corso, prevede la realizzazione di un caso di studio simulato su dispositivi IoT e la possibilità di eseguire su di esso i controlli offerti dalla tecnologia in demo.

La demo sarà fruibile solo in laboratorio con server dedicato.

Richiedi una Demo

Sei interessato a scoprire le soluzioni innovative di cybersecurity offerte dal nostro laboratorio? Compila il modulo qui accanto per richiedere una demo personalizzata presso il T4 – Demo Lab, situato nella sede operativa di Cyber 4.0.

Ti preghiamo di specificare:

  • La data e l’orario preferiti
  • Eventuali motivazioni o obiettivi che potrebbero essere utili alla fine della demo
richiesta demo